FAQ

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Last Updated on September 20, 2016

D: Come devo configurare il mio programma di navigazione (browser) per usufruire in modo ottimale dei servizi di Owo ?

R: Per il sito Owo è garantita la piena compatibilità con Internet Explorer 7.0 o superiore, Firefox, nelle versioni per Sistemi Operativi Windows o Apple Mac OS.

Per una fruizione ottimale, le impostazioni dello schermo devono prevedere una risoluzione di 800×600 pixel e una profondità di colore di almeno 16 bit.

E’ infine di fondamentale importanza che il browser sia stato configurato in modo da permettere al nostro server di inoltrare dei “cookie” al tuo client.

D: Che cos’è un “cookie” ?

R: Un “cookie” è un file di testo memorizzato all’interno dell’elaboratore dell’utente connesso ad Internet.

Questo file di testo contiene informazioni relative all’identità e alle preferenze dell’utente.

Attraverso questa tecnica, un sito web è in grado di tenere traccia dei visitatori, anche occasionali, delle proprie pagine.

D: Avevo visto sul sito un prodotto che mi interessava ma ora non lo trovo più. Come mai?

R: Owo aggiorna il suo catalogo online tutti i giorni e garantisce la disponibilità in tempi ragionevoli. E’ quindi possibile che un prodotto “sparisca” dal sito, talvolta anche solo temporaneamente.

ACQUISTARE SUL SITO

D: Come posso pagare i miei acquisti su Owo?

R: Oltre al pagamento con Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard), Owo prevede la possibilità di acquistare anche a mezzo Bonifico Bancario.

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata riepilogativa”, dove viene evidenziato il riepilogo del contenuto del carrello, con il Totale a pagare.
Il costo del prodotto acquistato è comunque esattamente quello visibile sul sito all’atto del completamento dell’ordine.

Nel il caso in cui il pagamento prescelto sia a mezzo bonifico bancario, deve essere inviata via e-mail la ricevuta della banca.

La merce verrà inviata solo al momento in cui riceveremo copia di tale documento.

D: Posso effettuare un ordine via e-mail?

R: Purtroppo non possiamo accettare ordini via e-mail ma solo ordini effettuati attraverso le procedure online presenti sul sito owo . Se hai bisogno di supporto per l’effettuazione di un ordine, puoi contattare il nostro Servizio Ordini telefonicamente (+39 050 791 7449) via mail (info@owo.it), fornendo eventualmente un riferimento telefonico al quale poterti richiamare.

D: Posso effettuare un ordine via telefono, comunicandovi i dati della mia carta di credito?

R: Nessun operatore di Owo è autorizzato a ricevere ordini via telefono. In nessun caso un operatore di Owo è autorizzato ad accettare via telefono i dati della carta di credito di un cliente. Tali informazioni sensibili vengono fornite dai clienti direttamente alla banca che si occupa di questa tipologia di transazioni, mediante un collegamento su server sicuro (protocollo SSL).

D: Posso effettuare un ordine via fax, comunicandovi i dati della mia carta di credito?

R: E’ possibile trasmettere un ordine a mezzo telefax; in questo caso è necessario indicare tutti i dati della carta di credito (numero, data di scadenza, intestarlo della carta, codice di sicurezza) , i dati dell’ acquirente, incluso un recapito telefonico e una copia di un documento d’ identità. I dati verranno trattati in maniera scrupolosa e distrutti immediatamente dopo la consegna della merce.

D: Vorrei acquistare il prodotto XYZ entro quanti giorni mi verrà consegnato?

R: I nostri tempi di consegna variamo dalle 24/48 ore ad un max di 20 giorni. Dopo l’ ordine riceverai un nostro messaggio con il riepilogo di quanto da te ordinato, , all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine e la data prevista per la consegna. Nel caso in cui si presenta la necessità di non poter evadere l’ ordine nei tempi prestabiliti, il servizio assistenza provvederà a contattare il cliente.

D: Come avviene la consegna?

R.: Owo utilizza i principali corrieri nazionali e internazionali che garantiscono la consegna piano strada. Per oggetti estremamente voluminosi, pesanti e/o fragili, utilizziamo dei vettori speciali atti al trasporto di mobili.

D: Vorrei acquistare su Owo ma vivo all’estero. Posso comunque effettuare un ordine?

R: Owo effettua consegne in tutto il mondo.

D: Esistono spese aggiuntive?

R: Le consegne per i residenti nei paesi extra UE, sono soggette alle norme del paese di destinazione. Le nostre consegne avvengono in DDU (Delivery Duty Unpaid) per cui sono a carico dell’ acquirente i costi relativi alle operazioni di sdoganamento e al dazio.

D: I prezzi includono l’ IVA?

R: Per i paesi membri della CEE, i prezzi sono inclusi di IVA. Per tutti gli altri Paesi, il prezzo indicato è al netto di imposte locali.

D: Owo prevede un listino speciale per le aziende?

R: Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti

D: Vorrei effettuare un ordine come azienda. E’ possibile ricevere fattura del prodotto acquistato?

R: Ogni ordine evaso da Owo viaggia con fattura accompagnatoria. Per effettuare un acquisto come azienda è sufficiente inserire, quando richiesto all’atto dell’ordine, i dati relativi a Ragione Sociale e Partita IVA

D: E’ possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?

R: Sì. E’ possibile farsi consegnare la merce ordinata in FERMO DEPOSITO, presso la sede del corriere a te più vicina. Questo tipo di consegna viene deve essere richiesta concordata al momento della conferma dell’ordine, effettuata dal nostro Servizio Ordini di norma entro le 24 ore successive all’effettuazione dell’ordine online da parte del cliente.

D: Quando cerco di ordinare un prodotto, il carrello della spesa risulta sempre vuoto…

R: Con tutta probabilità il problema riscontrato deriva dal fatto di utilizzare un programma di navigazione (browser) avente disabilitata la funzione ”cookie”. L’attivazione di questa funzione è indispensabile, su Owo, per la corretta gestione del carrello di acquisto. Per maggiori informazioni sui ”cookie” ti preghiamo di fare riferimento all’aiuto in linea del tuo programma di navigazione.

D: Non riesco a completare correttamente una transazione con carta di credito…

R: Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d’ordine per acquisti con carta di credito, è assolutamente necessario seguire questi semplici passaggi:

Verificare che il tipo di Carta di credito utilizzata per l’acquisto sia tra quelle accettate da Owo;

inserire i dati come viene richiesto dal gateway di pagamento. le 16 cifre del proprio numero di Carta di credito, così come riportato sulla Carta stessa;

inserire correttamente la data di scadenza della Carta di credito (mese e anno), così come riportato sulla Carta stessa. Inserire il codice di sicurezza ed eventualmente il codice personale.

Con un clic sul tasto OK, si avvia la transazione, con la spedizione in forma criptata dei dati al sito Internet della Banca che si occupa della verifica dei limiti di utilizzo della Carta di credito L’avvenuta autorizzazione all’acquisto viene notificata a mezzo e-mail entro 60 minuti circa.

Teniamo a farti presente che la transazione con Carta di Credito AVVIENE GIA’ sul sito della Banca, in modalità sicura (SSL). Pertanto, Owo non ha ALCUNA POSSIBILITA’ DI CONTROLLO, per ragioni di sicurezza e privacy, sui dati inseriti nel modulo per acquisti con Carta di Credito (numero. codice di sicuretta, data di scadenza. ecc.). Ciò significa che Owo non ha nemmeno ALCUNA POSSIBILITA’ DI CONOSCERE LE MOTIVAZIONI per cui una richiesta viene respinta dalla finanziaria.

Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono:

l’uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema;

un errore nell’imputazione dei dati;

il superamento del plafond a disposizione.

In relazione a quest’ultima eventualità, può avvenire che la disponibilità di una carta venga ”congelata” dalla banca per alcuni giorni, per un determinato importo, se il suo titolare ha in corso una transazione online con un servizio di e-commerce, anche se la transazione non è ancora definitivamente conclusa (i.e.: se un ordine è stato inoltrato ma non è ancora stato evaso).

E’ possibile che una transazione rifiutata dal sistema derivi da problemi di saturazione del circuito informatico bancario. Consigliamo pertanto, una volta esclusa la possibilità di errori di imputazione dei propri dati, di effettuare ulteriori tentativi d’ordine a distanza di qualche ora dal tentativo non andato a buon fine.

Nel caso il problema persista, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al gestore della tua Carta, in modo da escludere qualsiasi problema legato al suo corretto funzionamento. Successivamente, ti preghiamo di effettuare un nuovo tentativo d’ordine. Se anche in questo caso l’esito dovesse essere negativo, dovrai metterti nuovamente in contatto con il nostro Supporto Clienti (e-mail: info@owo.it. Sarà nostra premura trovare una soluzione alternativa al tuo problema.

Nel caso si voglia effettuare l’ordine con modalità di pagamento diverso dalla Carta di credito, ti ricordiamo comunque la possibilità di effettuare acquisti su Owo anche con pagamento in contrassegno.

D: Ho visto un prodotto venduto da Owo su un altro sito ma, una volta messo nel carrello, il prezzo risulta diverso. Qual’è il prezzo giusto?

R: Owo aggiorna il suo catalogo online tutti i giorni. Purtroppo, non sempre i siti di comparazione e le aree shopping dei siti dove Owo è presente con un propria vetrina promozionale riescono a garantire il corretto aggiornamento delle informazioni che ci riguardano. Dal momento che gli ordini possono in realtà venire effettuati solamente sul sito owo, fa fede il prezzo effettivamente riscontrabile sulla specifica scheda prodotto presente sul nostro sito.

“RICHIEDERE UN PRODOTTO

D: E’ possibile avere maggiori specifiche tecniche su un prodotto presente nel catalogo Owo?

R: Le schede tecniche che illustrano i prodotti inseriti nel catalogo online di Owo sono realizzate utilizzando le specifiche fornite dalle rispettive case produttrici. Non ci è pertanto possibile fornire ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni su un prodotto, consigliamo di provare a visitare il sito Internet dello specifico produttore. Puoi trovare l’indirizzo del sito di un produttore (se esistente) all’interno della sua specifica vetrina su Owo.

D: Vorrei sapere se avete disponibilità del prodotto XYZ?

R: Il catalogo online di Owo si espande continuamente. Owo aggiorna il suo catalogo online tutti i giorni e visualizza solamente i prodotti per i quali può garantire una effettiva disponibilità in tempi ragionevoli. Per questo non ci è possibile garantire la reperibilità di prodotti non ricompresi all’interno del catalogo. Per qualsiasi esigenza su uno specifico prodotto, ti invitiamo a consultare in modo approfondito il nostro Catalogo online, utilizzando tutti i servizi di ricerca attualmente disponibili:

D: Posso ordinare un prodotto non compreso nel catalogo?

R: Per questa tipologia di ordini, puoi contattare direttamente il nostro supporto

e-mail: info@owo.it

telefono: +39 050 791 7449

PRIMA E DOPO UNA CONSEGNA

D: Oggi ho completato un ordine su Owo, quando mi arriverà a casa il prodotto richiesto?

R: Come da prassi, verrai contattato dal nostro Servizio Ordini nelle prossime ore, per la conferma definitiva sulla disponibilità di quanto hai richiesto e per maggiori informazioni sui tempi di consegna

D: Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini su Owo? (solo per utenti registrati)

R: Per visualizzare correttamente il tuo storico ordini, non devi far altro che accedere alla tua pagina personale su Owo, fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password) e da qui scegliere l’opzione Ordini.

D: Il corriere che mi consegna un bene comprato su Owo provvede anche alla sua installazione?

R: Owo NON prevede l’installazione dei prodotti venduti, ma solo la loro consegna a domicilio.

La consegna al piano di un prodotto deve essere concordata col nostro Servizio Clienti

D: Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?

R: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. La consegna deve essere accettata dal cliente con diritto di verifica; senza questa accettazione non possiamo dar corso ad eventaule rimborso per danneggiamento/smarrimento.

D: Il prodotto consegnato è danneggiato, cosa devo fare?

R: Tutti i prodotti viaggiano con copertura assicurativa. Subito dopo la consegna ti preghiamo di informarci per poter avviare la pratica di danneggiamento. Il prodotto verrà da noi sostituito o rimborsato, secondo le modalità da te prescelte

D: E’ possibile portare un prodotto comperato su Owo in un Centro Assistenza qualsiasi?

R: Owo non dispone di propri centri assistenza. Tutti i prodotti venduti da Owo godono comunque della garanzia ufficiale del produttore.

D: Come posso esercitare il DIRITTO DI RECESSO?

R: Per maggiori informazioni sulle modalità di esercizio del Diritto di Recesso, ti invitiamo a leggere lo specifico capitolo.

AREA PERSONALE

D: Come posso modificare la mia scheda personale?

R: Puoi modificare in ogni momento qualsiasi dato inserito nella tua area personale di registrazione accedendo alla sezione Gestione dati personali.

D: Sono un utente registrato, ho cambiato e-mail e vorrei che mi inviaste le news al nuovo indirizzo…

R: Per modificare i tuoi dati personali, password e indirizzo e-mail compresi, non devi far altro che andare sulla tua scheda, autenticandoti

Per accedere alla pagina dei propri dati personali dovrai inserire innanzitutto, quando richiesto, gli stessi identici dati utilizzati per la prima registrazione (quindi con l’indirizzo di e-mail ”vecchio’ o la tua user ID’), correggendoli in seguito nel modo voluto.

La variazione dell’indirizzo di posta elettronica non comporta una doppia registrazione ma semplicemente la modifica di quella originaria.

D: Come posso recuperare la mia password personale?

R: Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema Nome, Cognome e indirizzo e-mail, oltre a dover rispondere al quesito personale che tu stesso hai definito al momento della registrazione.

D: Non voglio più ricevere la newsletter di Owo…

R: Se ricevi le e-mail informative di Owo è perché lo ha richiesto attraverso la tua pagina personale di registrazione al sito. Se desideri cancellare la tua registrazione a Owo o semplicemente rinunciare a ricevere la newsletter di Owo, puoi farlo in qualsiasi momento, accedendo di nuovo alla tua scheda personale su Owo.

Per ragioni di ottemperanza alle normative vigenti sulla privacy, ti preghiamo di effettuare direttamente le modifiche al tuo profilo o la cancellazione del tuo nominativo dai nostri archivi.

Specifiche dei prodotti e modifiche

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, le caratteristiche, le specifiche tecniche, le misure, le tinte, i colori, le illustrazioni e i disegni descritti nel nostro catalogo virtuale sono meramente indicativi

Owo Italia srl non responsabile di eventuali modifiche apportate dalle aziende produttrici che dovessero risultare necessarie o opportune, a condizione che esse non modifichino le caratteristiche essenziali dei prodotti.

Owo Italia srl Viale Comaschi, 15 56021 Cascina (PI) Partita IVA IT014393040504

REA PI/128110 REG. IMPRESE PI/10072/98 Capitale Sociale € 26.000 I.V.

e-Mail: info@owo.it Tel: +39 050 791 7449

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E’ vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti sul sito se non espressamente autorizzata.

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